

Key2people, prima società italiana indipendente nel settore dell’Executive Search, opera come attore di rilievo nel sostenere lo sviluppo economico e sociale del Paese, attraverso la valorizzazione di uno dei suoi principali fattori abilitanti: il capitale umano.
La quarta rivoluzione industriale e il progresso tecnologico che la caratterizza stanno già influenzando profondamente il mondo del lavoro, portando alla creazione di nuove professionalità e alla scomparsa di altre. Cambiano di conseguenza le competenze ed esperienze più richieste: il problem solving rimane la soft skill più ricercata, insieme a capacità di influencing, creatività, modalità operative trial and error e capacità di sviluppare un pensiero critico.
Di fronte alla straordinaria rilevanza della rivoluzione digitale e tecnologica che stiamo attraversando, Key2people ha investito, anche attraverso la collaborazione con società di consulenza strategica e con il mondo accademico, nello sviluppo di practice interne in grado di accompagnare le imprese in questa fase di profondo cambiamento. Mettendo così a disposizione di aziende pubbliche e private un osservatorio privilegiato nazionale e internazionale sui principali trend strategici al fine di individuare le risorse più idonee a guidare i principali processi di trasformazione.
Il workshop “The managerial experience in the exponential technology era” rappresenta un evento che deve necessariamente stimolare riflessioni strategiche, in particolare sull’evoluzione del know how e dei profili manageriali di cui il mercato del lavoro ha e avrà bisogno nel breve e medio termine per restare competitivo.
Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare come partner dell’evento, riconoscendolo come un’opportunità qualificata per attivare scambi e riflessioni sul grande tema dell’innovazione nel nostro Paese.